Segnalazioni e Reclami


Ai sensi dell'Art. 2 del Regolamento IVASS 24/2008 e s.m.e i. sono da intendersi come reclami inerenti l'attività assicurativa e di intermediazione assicurativa: "qualsiasi dichiarazione in forma scritta nei confronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell'elenco annesso relativa a un contratto o servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Gentile Cliente,
nel rispetto della normativa IVASS per la gestione dei reclami, La informiamo che PolizzeSmart.it Broker di Assicurazioni, ha realizzato una procedura chiara, semplice e trasparente per l'invio di segnalazioni e reclami in caso di anomalie o criticità riscontrate durante l'utilizzo della piattaforma e dei nostri servizi. I reclami possono riguardare il comportamento di collaboratori e di dipendenti, e possono essere inviati, a seconda del caso, sia al Broker, che all'Impresa Assicuratrice.
Per inviare un reclamo che riguarda la nostra attività, ovvero quella dei nostri dipendenti o collaboratori, può indirizzare il reclamo ai seguenti indirizzi :
Polizzesmart srl. - Ufficio Reclami
con le seguenti modalità

Per i reclami diretti all'Impresa Assicuratrice potrà scrivere direttamente alla stessa, recuperando le informazioni sul sito ufficiale ovvero ai riferimenti riportati nella documentazione contrattuale consegnata.

Nel reclamo dovranno essere fornite le seguenti informazioni :

La risposta al reclamo sarà fornita entro 45 giorni dalla data di ricevimento.

Nel reclamo, oltre all'oggetto dello stesso, dovrà essere indicato:


Qualora non sia soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, può rivolgersi all'IVASS, Servizio Tutela degli Utenti.
Il reclamo deve essere inviato all'IVASS, in Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, o trasmesso ai fax 06.42.133.745 - 06.42.133.353, oppure via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it utilizzando il modello disponibile sul sito www.ivass.it e deve contenere copia del reclamo già inoltrato all'impresa e/o al broker ed il relativo riscontro.

Il Reclamante può inoltre :

 

Polizzesmart.it è un servizio offerto da Polizzesmart srl • Via Antonio Salandra, 18 - 00187 Roma • P.IVA 14670051003 Tel. +39.06.62200024.
Il servizio di intermediazione assicurativa di PolizzeSmart.it è gestito da Polizzesmart srl, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 27/03/2018 con numero B000597225.